+393286954915
info@salalamar.com

Ibiza e Formentera: arrivati Inizia la vacanza

Naviga con noi

Ibiza e Formentera: arrivati Inizia la vacanza

mar

Barcellona – Ibiza e Formentera

Dopo una veloce fuga a Torino, per salutare gli amici, abbiamo imbarcato le vele nuove e siamo partiti per Ibiza e Formentera. Lasciamo gli ormeggi a mezzogiorno.

La navigazione è stata ottima. Prevalentemente a vela con qualche nuvola carica di pioggia in lontananza. Siamo arrivati in mattinata, asciutti e riposati.

Primo ancoraggio a Cala de Sant Vicent, una rada carina soprattutto ora che la stagione ancora non è iniziata. Ad aspettarci Roberto, con la sua Utopia che ci ha preceduti di qualche ora sull’arrivo a Ibiza. Pronti entrambi a questa nuova stagione.

coperta barca a vela

L’estate alle porte

Abbiamo qualche settimana per ambientarci e prepararci all’arrivo dei nostri ospiti.

La barca è praticamente perfetta ma ogni giorno troviamo qualcosa da fare per passare il tempo e migliorare il confort di bordo. Ultimi upgrade? vi aspettano un nuovo spazioso gommone ed un Sup per fare un po’ di esercizio.

formentera-coprta

Come raggiungerci – voli su Ibiza

Raggiungerci a Ibiza è semplice ed economico.

Ryanair, Easyjet, Vueling e molte compagnie di bandiera volano con frequenza su Ibiza. Potete dare un’occhiata anche su Skycanner e Kayak, motori di ricerca per voli, anche se consiglio, una volta individuati i vettori più convenienti, di comprare i biglietti sui siti ufficiali delle compagnie aeree. Se aveste bisogno di un aiuto contattatemi, sarò felice di consigliarvi.

Una settimana intera: da martedi a martedi tra Ibiza e Formentera

Gli imbarchi avverranno di martedì in serata. Se atterrate prima potrete passare in barca e lasciarci i bagagli in custodia.

Lo sbarco sempre di martedì ma in mattinata. Anche in questo caso se il vostro volo parte tardi potrete utilizzare la barca come deposito bagagli.

Il porto di imbarco è raggiungibile sia in bus che in taxi.

Il bus della linea 10 parte ogni 20 minuti costa 3.60 euro ed in mezz’ora vi lascia a 50 metri dal pontile. I taxi non costano molto, la tariffa dipenderà dall’orario ed è compresa tra 15 e 20 euro.

Formentera - Barche a vela all'ancora a Cala Sahona
escalo-formentera

Cosa vi aspetta?

Una settimana ricca di attività e relax.

-Ogni giorno veleggeremo tra una rada e l’altra dando la possibilità a chi lo desidera di provare con mano le manovre, imparando cosi le basi della vela o migliorando le proprie conoscenze.

navigazione in barca a vela

-Ancoraggi fantastici: saremo in prima linea a pochi metri dalle spiagge e scogliere più belle della zona. La sera e appena svegli al mattino avremo il privilegio di vivere questi posti incantevoli in modo esclusivo, prima o dopo che si riempano di persone.

sahona-formentera

-Le prelibatezze locali accompagneranno le nostre vacanze sia in barca che a terra nei locali più caratteristici e nascosti. La nostra cucina di bordo è fornitissima e sia a me che a Eva la voglia di stupirvi a tavola non manca.

Non potremo però perderci il mojito sulla scogliera di Cala Sahona o la paella popular di Pelayo all’ombra dei pini sulla spiaggia del Migjorn.

sahona_Ibiza
sahona-barca-a-vela

Irraggiungibile da terra, superfotografata, centro di energie e capre….EsVedrà non mancherà nel nostro itinerario.

ESVEDRA-ibiza-uggiosa

Mezza giornata e una serata imperdibile tra le stradine, le grotte e i fari di Formentera. Noleggeremo dei motorini per vedere alcuni posti imperdibili raggiungibili solo da terra.

Vacanza a Formentera in giro in motorino

Non staremo sempre isolati in barca: ogni giorno vi proporremmo varie attività da scegliere: passeggiate, locali, snorkel, e tante altre sorprese….

Ibiza Scalata a Porroig, vista dall'alto della rada. Barche a vela alla fonda

Non esitate a contattarci se volete far parte dei nostri!

a presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *