+393286954915
info@salalamar.com

Ibiza e Formentera 2019

Naviga con noi

Da aprile a settembre alle Baleari

Esploreremo i migliori scorci di Ibiza e Formentera. Ogni giorno tante attività diverse: snorkeling, camminate, aperitivi al tramonto in barca o in caratteristici chiringuitos, esplorazioni in notturna, grigliate selvagge, giri in motorino scoprendo gli angoli più nascosti di Formentera. Veleggieremo da un luogo all’altro con la possibilità, per chi è interessato, di imparare i rudimenti della navigazione a vela. Dormiremo quasi esclusivamente all’ancoranelle migliori spiagge per godercele nei momenti migliori e poterci tuffare in un mare cristallino ancor prima di fare colazione. Conosceremo una buona parte delle coste Ibizenche e la totalità di Formentera. Non mancheranno gli isolotti di EsVedrà e Espalmador.  Le tappe saranno scelte di giorno in giorno in base alla meteo. Dormiremo in porto solamente la sera dell’imbarco e l’ultima sera, il lunedì, visitando così il centro storico di Ibiza. A bordo vi aspetteremo io ed Eva, pronti ad esaudire ogni vostro desiderio.

Sono alla sesta stagione a Ibiza e Formentera, conosco oramai perfettamente ogni angolino e locale. Ogni anno dico che sarà l’ultimo ma alla fine finisco sempre per ritornare, attratto dalla magia di queste isole, dalla solarità delle persone del luogo che nel tempo ho conosciuto.


Che ne dite, vi interessa?
Iniziamo ad Aprile, i ponti tra pasqua e il 1°maggio ci offrono una splendida opportunità, ecco i primi imbarchi da sabato a sabato:

-Dal 20 al 27 aprile.
-Dal 27 aprile al 4 maggio

Dopo queste 2 prime settimane speciali gli imbarchi saranno ogni settimana con possibilità di arrivare tra i martedì in serata e i mercoledì entro le ore 11.00 La vacanza si conclude sempre di martedì con sbarco entro le 10.30

Maggio:
dal 7 al 14
dal 14 al 21
dal 21 al 28

Giugno:
dal 28 al 4
dal 4 all’11
dall’11 al 18
dal18 al 25
dal 25 al 2

Luglio:
dal 2 al 9
dal 9 al 16
dal16 al 23
dal 23 al 30

Agosto:
dal 30 al 6
dal 6 al 13
dal 13 al 20
dal 20 al 27
dal 27 al 3

Settembre:
dal 3 al 10
dal 10 al 17
dal 17 al 24

Le quote comprendono: barca, tender, skipper, hostess, servizio di cucina e pulizia.
Non comprendono: viaggio da e per l’imbarco, cambusa, porti e gasolio. (quantificabili tra i 130 e i 150 euro a persona)
L’imbarco sarà per quanto possibile nel porto antico di Ibiza, variazioni saranno comunicate per tempo.
La prima sera si resterà in porto, si prenderà il largo mercoledì in mattinata in modo da far cambusa e dare l’opportunità a chi non riesce ad imbarcarsi di martedì sera di arrivare entro le 11.00


La barca è un GrandSoleil 46.3 è dotato di parecchi confort, primo tra tutti un potente dissalatore che ci garantirà insieme ai pannelli solari piena autosufficienza idrica ed energetica. Ci potremmo dimenticare così di noiose soste in porto per i rifornimenti.
Il ponte rivestito in legno di Teak e gli interni in ciliegio americano danno alla nostra barca un aspetto molto elegante.
Tutte le cabine sono ampie e comode anche per i più alti di voi.
Dinette spaziosa e luminosa in grado di ospitare per i pasti anche 10 persone, ciononostante sfrutteremo molto di più la zona esterna: l’ampio pozzetto dotato di tavolo in teak, la spiaggetta a poppa per comodi bagni e le zone prendisole che ci offre l’estesa coperta.
A bordo non avremo tempo di annoiarci tra le numerose attività proposte dallo skipper iperattivo, ma per i più tranquilli mettiamo a disposizione una marea di libri, un kindle, carte da gioco, scacchi e backgammon.
Inoltre abbiamo un impianto audio Bang & Olufsen e una Tv che useremo per rivedere video e foto fatti con la GoPro che mettiamo a disposizione dei passeggeri.
Oltre a tutto ciò abbiamo una cucina iper attrezzata che permetterà a Eva di cucinarci le sue specialità: Torte di vario tipo per colazione e dopocena, cremine etniche di vario tipo per i nostri aperitivi e a me di sbizzarrirmi con pane fresco, pizze e focacce. Non mancheranno cous cous di pesce, grigliate e piatti locali.
Abbiamo a bordo una speciale selezione di spezie e thè organici acquistati durante la nostra scorrazzata invernale in mediterraneo orientale.
Per i più fortunati, se la nostra canna di bordo fa il suo dovere (a fine agosto/settembre lavora meglio), abbiamo a bordo tutto ciò che serve per preparare un ottimo banchetto a base di sushi, alghe nori, soia e Wasabi di qualità.

Bene, non resta molto altro da dirvi, per altre info e prezzi non esitate a contattarci

A presto