+393286954915
info@salalamar.com

Prossima meta, San Blas: 10_Un viaggio in barca a vela.

Naviga con noi

Prossima meta, San Blas: 10_Un viaggio in barca a vela.

San Blas vacanza in barca a vela

San Blas – Kuna yala la nostra prossima meta per una vacanza in barca a vela.

La voglia di ritornare a trovare i Kuna/Guna è molta e da febbraio saremo nuovamente in questo fantastico angolo di paradiso ancora sconosciuto ai più.
Eccovi un piccolo assaggio di quel che si può vedere.
Iniziate a sognare!

San Blas – Kuna yala la nostra prossima meta per una vacanza in barca a vela

Se siete già stati a bordo con me avrete sicuramente già sentito parlare di San Blas e dei suoi valorosi abitanti. Sicuramente non resterete delusi, uno dei pochi posti al mondo relativamente facile da raggiungere ma ancora estremamente naturale e selvaggio. Porterete per sempre nel cuore questa vacanza. Non staremo mai fermi, ogni giorno un’avventura diversa. Atolli corallini a non finire, snorkeling tra coralli di ogni colore e pesci di ogni tipo: squali nutrice, pesci trombetta, razze, acquile di mare, pesci angelo, stelle marine enormi e tante aragoste, da vedere e da mangiare. Risaliremo fiumi in mezzo alla foresta alla ricerca di coccodrilli, aironi, martin pescatori, scimmie e lucertole che corrono sul pelo dell’acqua. Visiteremo le comunità indigene dei Kuna sulle loro isolette villaggio e con loro andremo alla scoperta della loro terra tra alberi di mango, avocado e platani.

Dove voliamo?

Volerete sull’aeroporto internazionale di Panamà Tocumen PTY, dove i voli dall’Europa arrivano prevalentemente la sera. Ad oggi ci sono voli per febbraio a 450 euro a/r.
Passerete una notte in città approfittando della movida Panameña sulla terrazza di un edificio coloniale nel Casco Antiguo  o dalla cima di un moderno grattacielo nella nuova city. Avrete contatti e dettagli su cosa fare e come muovervi.
Su questa pagina potete farvi un’idea dei voli!

Come arriviamo in barca?

All’alba del giorno seguente una jeep 4×4 verrà a prendervi direttamente sulla porta dell’albergo e una volta sistemati i bagagli partirete alla volta della Comarca di San Blas. In qualche ora sarete passati dalla costa Pacifica dello stato a quella Atlantica, attraversando la selva panameña. Qui su un porto fluviale, scenderete dalla jeep e salirete su una lancha pronta ad attendervi che vi porterà direttamente in barca, ovunque io sia.
Questo transfert (hotel-barca) verrà gestito da un’agenzia autorizzata, che sarà costantemente in contatto con me.